
Sono Roberta Sidoli , vivo a Lugano in Svizzera.
Sono una casalinga “di ritorno” .
Il tradizionale mondo del lavoro mi ha sbattuto la porta in faccia : solita vecchia storia della conciliabilità tra l’essere mamma e il lavoro… ho così riscoperto il potere dell’handmade.
Le tecniche che prediligono sono il cucito, sia a mano che a macchina, ma amo sperimentare : ho già avuto qualche avventura nelle terre del ricamo, nelle vallate dell’uncinetto e non escludo altri viaggi.
Le creazioni più amate dalle mie clienti sono quelle personalizzate, mi piace prendermi del tempo per realizzare piccoli pezzi unici che raccontano una storia, la tua storia.
Sono anche la mamma delle Mini Me, piccoli ritratti 3D in feltro realizzati per celebrare la persona a cui sono dedicati.

ORIGINI
Il CuciMelo deriva da “me lo cuci?” dolcissima richiesta di mio figlio di confezionargli un bel giochino introvabile nei classici negozi di giocattoli.
Così è nato, o meglio è stato seminato, Il CuciMelo : piccola piantina che sogna di diventare un giorno un grande albero.
I suoi frutti sono semplici, ma colorati e succosi e come tutti i frutti vogliono portare allegria e freschezza dove vengono offerti!
HANDMADE IN TICINO
Oggi più che mai penso che sia importante sostenere realtà piccole e locali. I miei prodotti vengono interamente ideati, progettati e realizzati a mano nello studio di casa mia a Lugano trasformato ormai in mini atelier.