Essere al centro dell’attenzione mi fa sudare le mani -timidezza cronica che mi trascino da sempre – preferisco che a parlare sia il mio lavoro!

Sono Roberta Sidoli , vivo a Lugano in Svizzera.

Sono una casalinga “di ritorno” ma soprattutto mamma di un cucciolo di 10 anni.

Dopo che il tradizionale mondo del lavoro mi ha sbattuto la porta in faccia ho riscoperto il potere dell’handmade, vera e propria terapia d’urto.

Credo fermamente che la creatività contribuisca a rendere il mondo un posto migliore, e se se qui immagino che condividi. 

Le tecniche che prediligono sono il cucito, sia a mano che a macchina, ma amo sperimentare : ho già avuto qualche avventura nelle terre del ricamo, nelle vallate dell’uncinetto e non escludo altri viaggi.

Vista l’esperienza diretta degli ultimi anni le mie creazioni sono soprattutto dedicate al mondo dell’infanzia e a quello delle mamme.

ORIGINI

Il CuciMelo deriva da “me lo cuci?” dolcissima richiesta di mio figlio di confezionargli un bel giochino introvabile nei classici negozi di giocattoli.

Così è nato, o meglio è stato seminato, Il CuciMelo : piccola piantina che sogna di diventare un giorno un grande albero.

I suoi frutti sono semplici, ma colorati e succosi e come tutti i frutti vogliono portare allegria e freschezza dove vengono offerti!

HANDMADE IN TICINO

I prodotti vengono interamente ideati, progettati e realizzati a mano nello studio di casa mia trasformato ormai in mini atelier.