Celebriamo la Nazionale di calcio della Svizzera con 5 idee fai da te

Manca ormai pochissimo all’inizio degli europei di calcio che scalderanno le nostre serate di inizio estate, siete pronti con le tifoserie?

Nei negozi trovate certamente articoli per i tifosi della nazionale di calcio della Svizzera.

Ce n’è per tutti i gusti ma spesso vengono prodotti in massa in paesi lontani, devono fare infiniti chilometri per arrivare nelle nostre case e, eccezion fatta forse per gli articoli ufficiali, spesso vengono confezionati con materiali di discutibile qualità.

Perchè allora non provare a confezionarci da soli il necessario per tifare la Nati?

E magari con qualche progetto di riciclo creativo e con materiali facilmente reperibili ?

Vi propongo 5 idee di progetti fai da te per prepararvi al meglio a tifare la nazionale di calcio della Svizzera al grido di «Hopp Suisse»


1. Quando gioca la Nazionale? Il calendario delle partite gratis da stampare


Una tifoseria parte prima di tutto con l’organizzazione. Il CuciMelo ha quindi preparato per te il calendario delle partite degli europei 2024 da stampare comodamente a casa.


(ti consiglio di controllare le impostazioni di stampa prima di procedere: verifica che la stampa sia A4 e in orizzontale)

calendario europei di calcio 2024 pdf da stampare


2. Il bracciale con i colori della bandiera svizzera

Basta cercare «friendship bracelet» ed in rete troverai infiniti tutorial per realizzare colorati bracciali con fili di cotone.

Realizzandoli in bianco e rosso avrai il tuo personalissimo bracciale della Nazionale da sfoggiare in questi mesi estivi.

Ma lo sai che se si tratta di personalizzazione qui in casa CuciMelo si va in fibrillazione quindi eccoti la versione del bracciale della Nati del Cucimelo realizzato mixando diverse tecniche. Con l’uncinetto ho realizzato il braccialetto con il particolarissimo punto «spighetta rumena» e con il nodo piatto di macramè la chiusura aggiustabile.


3. Le lanterne diy della nazionale di calcio della svizzera

Come per le Mini Me in barattolo questo progetto consente di riutilizzare vasetti e barattoli in modo creativo e fantasioso. Basterà procurarsi del nastro adesivo con cui « disegnare » la croce

lanterna svizzera diy
lanterna svizzera diy con barattolo riciclato

dipingete poi di rosso il barattolo-io in questo caso ho usato un vecchio smalto per unghie ma anche la vernice spray o le tempere andranno bene- togliete il nastro adesivo e voilà : e la vostra lanterna è pronta

Mi raccomando : conservatela per sfoggiarla anche per i festeggiamenti del 1° di agosto !


4. Origami della maglia della nazionale di calcio della Svizzera

Basta semplicemente un foglio rosso per realizzare una decorazione versatile ed originale che certamente non passerà inosservata sul buffet che avete amorevolmente preparato per la partita.

5. Cappellino con bandiera svizzera

cappellino con bandiera Svizzera applicata diy

Anche questo è un progetto di riciclo creativo.

Magari nell’armadio avete qualche cappellino promozionale che non utilizzate… diciamocelo alcuni difficilmente saranno indossati…

Trasformateli quindi in un cappellino da tifoso applicando una bandiera svizzera realizzata con del feltro.

Scaricate il cartamodello ritagliate e … cucite oppure semplicemente incollate

Mi raccomando, se deciderete di realizzare qualcuno di questi progetti fatemi sapere via email info@ilcucimelo.ch e/o taggate @ilcucimelo sui social, sarei felicissima di vederli

articoli per tifosi della nazionale di calcio della Svizzera diy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *