E finalmente… il matrimonio : tutti i dettagli delle creazioni

matrimonio handmade dettagli

Un matrimonio molto … handmade

Eccoti nel dettaglio i lavori eseguiti per il matrimonio di mia sorella, oltre al cake topper e al cuscino portafedi.

***

Inviti e partecipazioni:

partecipazioni-2

***

Tableau e segnatavolo

Per il ricevimento ad ogni tavolo è stata assegnata una canzone, con lo scopo di far ballare gli ospiti.

tableau-1

segnatavolo.jpg

Obiettivo pienamente raggiunto visto che gli ospiti si sono lanciati in danze scatenate e simpaticissime coreografie improvvisate!

***

Bomboniere

Come ricordo per gli invitati ho pensato di creare delle bomboniere-cd con i brani ascoltati e ballati durante la serata.

Ho trovato dei CD registrabili con un look vinile davvero deliziosi che oltretutto -come vedete sopra- ho potuto usare anche per tableau e segnatavolo.

I confetti sono poi stati inseriti nel tulle e fissati al porta-cd -rigorosamente fatto a mano- con dei nastri.

bomboniere-making-of

bomboniere.jpg

***

Per i bambini

Per intrattenere gli ospiti più piccoli ho creato delle scatoline contenenti un libretto da colorare e con vari giochi personalizzato per l’occasione, matite colorate, palloncini e braccialetti luminosi.

kid boxes clipb.jpg

kid boxes making of.JPG

Piccolo consiglio se vuoi realizzare anche tu queste scatoline : come modello ho utilizzato una confezione regalo che avevo in casa tracciandone i contorni a matita, con un attrezzo appuntito ho tracciato le linee corrispondenti al ripiego ed infine ho incollato il tutto

 

 

Acconciatura sposa

Siccome la sposa non era riuscita a trovare un accessorio per i capelli che si adattasse bene al suo abito, ne ho creato uno io riprendendo le tonalità e sopratutto la luminosità dell’abito utilizzando del filo metallico e perline di vari colori:

bridal hair vine.jpg

Guestbook

Gli ospiti dovevano firmare le etichette di una delle tre bottiglie che gli sposi apriranno in diverse occasioni: primo litigio, prima figlia femmina (hanno già un maschietto) e primo anniversario.

guestbook.jpg

E dopo tanto lavoro mi sono potuta godere questa giornata emozionante, divertente, sorprendente e speciale in tantissimi modi diversi.

Ancora mille auguri agli sposi : che possiate portate sempre con voi un pezzettino della gioia che ci avete regalato ieri.