Lego-festa!

Ed ecco che anche il cucciolo compie 6 anni! Ogni anno mi piace personalizzare un po’ questa ricorrenza e vista la sua sfrenata passione per questi mattoncini questa volta non avevo dubbi per il tema : LEGO!

Devo dire che fortunatamente online si possono trovare un’infinità di ispirazioni sul tema.

Eccoti quindi qualche spunto dalla nostra lego-festa.

Decorazioni: ho trovato diverse idee interessanti da poter realizzare, per esempio queste decorazioni per le cannucce disegnate in nero sulla classica sagoma lego gialla ed incollate con il nastro adesivo.

cannucce

Come cake topper nulla di più semplice ed economico: un sei costruito insieme al cucciolo con … i mattoncini (PS: peccato però aver dimenticato di appoggiarlo sulla torta per lo spegnimento delle candeline!)

Per gli invitati ho preparato un pensierino da portare a casa sciogliendo il cioccolato fondente, quello al latte e quello bianco e inserendolo poi in due stampi di silicone a tema : mattoncini e omini lego. Purtroppo siccome non mi sento ancora troppo sicura da avventurarmi nel temuto temperaggio del cioccolato gli omini e i mattoncini non sono riusciti proprio lucidi e splendenti come volevo, ma i bimbi hanno comunque apprezzato!

omini cioccolatoGli stessi mattoncini e omini di cioccolato decoravano poi le torte (quella alle fragole aveva gli omini di marzapane).cibo

Attività: Su internet ho trovato degli omini di lego “neutri”, li ho stampati così ogni invitato si è divertito a colorarlo e personalizzarlo, grande successo sia per i grandi che per i più piccini.

Sempre online ho trovato e stampato una versione LEGO del famoso “attacca la coda all’asino”  che qui diventa, “metti la testa all’omino”, gli invitati si sono divertiti molto e non sono mancate le risate.

I bimbi hanno poi fatto la corsa coi cucchiai, in questo caso dovevano trasportare il maggior numero di mattoncini da un contenitore all’altro, la corsa è finita un po’ nel caos!

Per terminare questa maratona di preparativi, ho poi cucinato un pensierino per tutti i compagni d’asilo del cucciolo, un biscottone decorato con la glassa colorata.

biscotti 6

E dopo questo weekend di fuoco sono un po’ stanca ma contenta perché il cucciolo (e spero anche i suoi amici) si è molto divertito e mi ha detto che è stato “il giorno più bello della mia vita”… già, vale anche per me per quel primo marzo di sei anni fa!